Scalo arte

Scalo Street Art
Dal 27.10.2016
Scalo Milano

Mr. Wany è lo street artist che ha decorato il sottopasso della stazione di Locate Triulzi, luogo dove risiede da qualche anno. Quando sono iniziati i lavori di potenziamento dei collegamenti tra la stazione e gli ingressi del city style, Mr. Wany ha ripreso e incrementato il lavoro nel sottopasso con un tributo ad artisti come Keith Haring, Salvador Dalì, Piet Mondrian, Andy Warhol, Caravaggio e Picasso.

Mr. Wany è per questo territorio il simbolo di un fermento culturale legato al mondo dei graffiti e vederlo lavorare è divertente perché conosce e saluta tutti, sorride ed è sempre gentile.

Tra la curiosità manifestata da Scalo Milano e la disponibilità di Mr. Wany, si è instaurato un dialogo che è maturato in una collaborazione per un’area che sarebbe stato importante arricchire con i dipinti di artisti che parlassero questo linguaggio.

Scalo Street Art prende spunto dal sottopasso della stazione di Locate Triulzi e ci accompagna verso gli ingressi del city style facendo leva sui tre core business del progetto, Design, Fashion e Food. Il progetto artistico è stato sviluppato e realizzato con Luca Barcellona (IT), SatOne (D) e Zedz (NL), sfruttando le peculiarità di ciascuno di loro sia sul piano stilistico che dal punto di vista concettuale.

LUCA BARCELLONA / Italy

Luca Barcellona, di Milano, è grafico e calligrafo, per cui le lettere sono la parte più consistente del suo lavoro. Insegna presso la Associazione Calligrafica Italiana e tiene molti workshop internazionali. Nei suoi lavori si trova il senso di un antico mestiere mischiato a un linguaggio contemporaneo. Dal 2003, anno in cui fonda Rebel Ink, vanta collaborazioni con il Museo Nazionale di Zurigo e molte aziende tra cui Carhartt, Nike, Mondadori, Zoo York, Dolce&Gabbana, Sony BMG, Seat, Volvo, Universal, Eni e gallerie a Milano, Melbourne/Sidney e L’Aja.

Mr.WANY/ Italy

Mr.Wany è nato a Brindisi e si approccia a 12 anni ai graffiti. Dopo il liceo artistico, prosegue con la Scuola Internazionale di Fumetto di Roma. Dal 2005, grazie al suo lavoro e al trasferimento a Bologna, viene invitato in varie città del mondo e con la mostra “Street Art Sweet Art” di Vittorio Sgarbi e Alessandro Riva al PAC di Milano la sua notorietà si consolida. Dal 2007 si trasferisce a Milano. Ha esposto in numerose personali e collettive e alla 54 e 55 Biennale di Venezia.

SatOne / Germany

SatOne è di origini venezuelane e vive a Monaco. Il suo interesse per i graffiti si è manifestato presto e si è delineato fin da subito il suo stile tra tecnica grafica e figurativo, facendo sembrare le sue opere quasi dei disegni digitali grazie all’estrema precisione esecutiva. Il figurativo nel suo lavoro lascia spazio a forme astratte ma perfettamente riconducibili a forme organiche o volti. Ha lavorato con aziende come Adidas, Asics, Gravis, Burton Snowboards e Ford

ZEDZ / Netherland

Zedz è un artista multidisciplinare che ha iniziato a fare graffiti nel 1984. Il suo stile personale ha sempre avuto influenze dalla nascita del computer come oggetto di design, dall’architettura e dalla musica, dialogando con lo stile street più noto e riconoscibile. Il movimento delle sue linee spazia da uno stile grafico fitto a un linguaggio in cui il ritmo, l’armonia, i volumi e la profondità giocano ruoli importanti. Zedz ha collaborato sia nella progettazione architettonica che nella realizzazione di installazioni pubbliche a Praga, Manchester, Tunisi, Perugia


Servizi

Servizi turistici

Grazie ai servizi di Global Tourist System viaggiare non è mai stato così comodo.

SCOPRI DI PIù

Sedie a rotelle

Scalo Milano è attrezzato per accogliere tutti i visitatori (disponibile a breve).

SCOPRI DI PIù

Re-Chargino

Ricarica gratuitamente la batteria del tuo cellulare mentre fai shopping! (disponibile a breve)

SCOPRI DI PIù

Deposito caschi

La leggerezza dello shopping senza carichi inutili.

SCOPRI DI PIù

Mappa

Uno strumento prezioso per orientarti al meglio tra negozi, servizi, bar e ristoranti.

SCOPRI DI PIù

Bancomat

Sono due i punti Bancomat a tua disposizione, per ogni esigenza e necessità.

Area bimbi

Un’area gioco libera all’aperto e una custodita coperta aspettano i tuoi bimbi a Scalo Milano.

SCOPRI DI PIù

Ristorazione

Non perderti le golose proposte del Food District di Scalo Milano City Style.

SCOPRI DI PIù

Amici a 4 zampe

Vuoi fare shopping senza rinunciare alla presenza del tuo amico più fedele?

SCOPRI DI PIù

Motoparking

Viaggi su due ruote? Scopri i servizi pensati per te e per la tua moto da Scalo Milano City Style.

SCOPRI DI PIù

Amazon Locker

Gli Amazon Locker sono punti di ritiro self-service che offrono la possibilità ai clienti di Amazon di ritirare la loro spedizione in completa autonomia.

SCOPRI DI PIù

Servizio navetta

Raggiungi comodamente Scalo Milano City Style da Largo Cairoli, nel cuore di Milano.

SCOPRI DI PIù

Info Point

Sempre a disposizione per richieste, dubbi o curiosità.

SCOPRI DI PIù

Shopping senza pensieri

Global Tourist System porta i tuoi acquisti dove vuoi.

SCOPRI DI PIù

Parcheggio gratuito

A Scalo Milano i posti auto sono tantissimi e gratuiti, all’aperto e in un multipiano coperto.

Noleggio ombrelli

Hai lasciato a casa il tuo ombrello?

SCOPRI DI PIù

Tax Free e consulenza doganale

Per i cittadini di paesi extraeuropei ci sono ancora più vantaggi

SCOPRI DI PIù